Il Tour of the Alps 2019, in programma dal 22 al 26 aprile prossimi, sceglie la Casa di Hamamatsu come Official Car;

– L’Organizzazione guiderà otto #suzukiscross, accompagnando gli atleti in tutte le tappe della prestigiosa competizione ciclistica.

La stagione ciclistica 2019 entra nel vivo e Suzuki Italia è pronta a legare la sua immagine ad una grande competizione di livello internazionale. Suzuki sarà, infatti, Official Car del Tour of the Alps 2019, gara a tappe riservata ai ciclisti professionisti che si svolgerà in cinque giornate, dal 22 al 26 aprile prossimi, facendo da ricca anteprima al Giro d’Italia. La Casa di Hamamatsu fornirà otto #suzukiscross all’Organizzazione, che accompagneranno gli atleti lungo i suggestivi ed impegnativi percorsi della manifestazione.

Questo impegno si integra perfettamente con il piano di partnership e di sponsorizzazioni che vede Suzuki sempre più impegnata nel mondo del #ciclismo, riconosciuto dai più come la passione sportiva nazional-popolare per eccellenza. L’Azienda è infatti Main Partner della Federazione Ciclistica Italiana sin dal settembre del 2016 e il suo marchio è presente sulle maglie degli atleti della Nazionale italiana. Per il terzo anno consecutivo, inoltre, Suzuki è Auto Ufficiale del Giro d’Italia Under 23.

Un percorso mozzafiato

Il Tour of the Alpsha raccolto, nel 2017, l’ultra quarantennale eredità del Giro del Trentino e continua a dare agli atleti la possibilità di mettere a punto la loro preparazione in vista del Giro d’Italia, con un tracciato dalle caratteristiche uniche. Il suo albo d’oro è costellato di nomi prestigiosi, che in epoca recente spaziano da Vincenzo Nibali a Cadel Evans, fino a Thibaut Pinot.

Il percorso di questo 43° Tour si snoda tra i panorami mozzafiato dell’Euroregione, che si sviluppa tra il Tirolo, l’Alto Adige e il Trentino.

Le tappe saranno brevi ma di grande rilevanza tecnica, proprio come nelle ultime apprezzate edizioni. La partenza è prevista in Austria lunedì 22, mentre l’arrivo sarà a Bolzano venerdì 26, secondo il seguente programma:

Le tappe

Lunedi 22 aprile – Tappa 1 – Kufstein – Kufstein (144 km)

Martedì 23 aprile – Tappa 2 – Reith Im Alpbachtal – Schenna/Scena (178,7 km)

Mercoledì 24 aprile – Tappa 3 – Salurn/Salorno – Baselga di Piné (106,3 km)

Giovedì 25 aprile – Tappa 4 – Baselga di Piné – Cles (134 km)

Venerdì 26 aprile – Tappa 5 – Kaltern/Caldaro – Bozen/Bolzano (147,8 km)

Valori condivisi

Suzuki è orgogliosa di essere Official Car del Tour of the Alps 2019. Attraverso questo accordo, la Casa di Hamamatsu torna a condividere i più alti valori del #ciclismo. In questo sport gli atleti sono chiamati a non arrendersi mai e a superare i loro limiti con costanza e determinazione per raggiungere i risultati desiderati, proprio come gli ingegneri Suzuki si impegnano a vincere le sfide tecniche più difficili per progettare auto, moto e motori fuoribordo sempre più efficienti e performanti.

Suzuki è vicina allo spirito della gente dei territori attraversati dal Tour of the Alps, che offrono una cornice naturalistica unica al mondo.” – ha voluto aggiungere Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, che ha poi proseguito: “L’ospitalità e l’amore per lo sport e per la vita all’aria aperta, oltre all’assoluto rispetto della natura, fanno parte del patrimonio culturale delle comunità di queste regioni. Suzuki esprime la stessa filosofia attraverso lo spirito di libertà Way of Life! e una gamma di prodotti a basso impatto ambientale, perfetti per apprezzare ogni spostamento in modo piacevole e in totale sicurezza.”.

“Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco Suzuki,” ha dichiarato Giacomo Santini, Presidente del GS Alto Garda, “un marchio che non solo ha dimostrato negli anni la sua passione per il mondo del #ciclismo, ma che come noi pone al centro della sua filosofia la sicurezza e la riduzione dell’impatto ambientale. Speriamo che questo possa essere l’inizio di una partnership lunga e di grande soddisfazione.”

S-CROSS: la stoffa del campione

Suzuki S-CROSS è l’auto ideale per affrontare l’avvincente tracciato del Tour of the Alps, così come in ogni spostamento in cui è chiamata alla guida, dalle vie eleganti dei centri urbani ai sentieri impervi, nella natura più selvaggia.

L’ammiraglia di Casa Suzuki è lunga 430 cm e assicura un’agilità eccezionale in ogni frangente, pur nascondendo al suo interno un abitacolo incredibilmente ampio, corredato da un bagagliaio da 430 litri.

Tutto, a bordo di S-CROSS, è progettato e costruito con cura per offrire un comfort degno di un’auto di categoria superiore, grazie ad una dotazione completa che include i più raffinati e moderni sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.

Il listino S-CROSS si articola attorno a una gamma di motori sovralimentati, che garantiscono prestazioni sorprendenti e vantano consumi ed emissioni estremamente contenuti. Questi propulsori possono essere abbinati anche a un pratico cambio automatico, in grado di rendere la guida più semplice e rilassante.

Il più potente 1.4 BOOSTERJET è offerto anche con la trazione integrale AllGrip Select. Questa trasmissione mette a frutto la lunga esperienza Suzuki in materia di fuoristrada e permette al pilota di scegliere tra quattro modalità di guida agendo semplicemente su un comando a manopola posto sulla consolle centrale. Le funzioni a sua disposizione sono Auto, Sport, Snow e Lock e ciascuna di esse applica una strategia diversa per adattarsi meglio alla superficie e allo stile di guida e per assicurare, così, un guida precisa e piacevole su tutti i fondi.

S-CROSS ha dunque una stoffa da grande campione di #ciclismo: infaticabile, sempre pronto a spunti brillanti e capace di uscire a testa alta anche dalle salite più impegnative.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo #4×4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA