incentivi auto 2022 suzuki

Buona notizia per tutti gli automobilisti affezionati al marchio Suzuki. Anche la gamma 100% ibrida del brand nipponico accede ai nuovi incentivi statali, varati dal Governo italiano per incrementare l’acquisto di auto a basso impatto ambientale. Scopri con Europea Auto, la forbice di riduzione dedicata ad ogni modello Suzuki, comprensiva di rottamazione di veicoli pre-Euro 5.

Anche la gamma Suzuki potrà beneficiare degli incentivi auto 2022

Forti della loro soglia di emissioni di CO2 sensibilmente ridotta, anche tutti i modelli della sempre più nuova e ricca gamma Suzuki 100% Hybrid, potranno già da ora beneficiare dei bonus auto 2022 introdotti dal Governo Italiano. Il provvedimento statale si articola su un arco temporale di ben tre anni, con fondi che vanno così a favorire l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale. Mentre Across Plug-in, con emissioni in fascia 21-60 g di CO2/km, potrà godere degli incredibili vantaggi di un ecobonus di 4.000 o 2.000 euro (a seconda che l’acquisto avvenga o meno dietro rottamazione di un’auto di classe inferiore a Euro 5), IGNIS Hybrid, SWIFT Hybrid, VITARA Hybrid, S-CROSS Hybrid e SWACE Hybrid, con emissioni tra i 61-135 g di CO2/km, potranno sfruttare un incentivo di 2.000 euro vincolato a rottamazione di un’auto omologata della medesima classe.

Prezzi della gamma Suzuki Hybrid con incentivi auto 2022

Come comunicato dallo stesso Governo Italiano fautore degli incentivi auto 2022, e così inserito in Gazzetta Ufficiale, i contributi all’acquisto agevolato di auto amiche dell’ambiente sarà solamente riservato a persone fisiche, che peraltro da sempre formano la maggior parte della clientela Suzuki. Questi i prezzi di accesso per ogni vettura Suzuki Hybrid con incentivi governativi:

  • IGNIS Hybrid: a partire da 14.500,00 Euro in caso di rottamazione di un’auto pre-Euro 5
  • SWIFT Hybrid: a partire da 14.850,00 Euro in caso di rottamazione di un’auto pre-Euro 5
  • SWIFT SPORT Hybrid: a partire da 20.200,00 Euro in caso di rottamazione di un’auto pre-Euro 5
  • VITARA Hybrid: a partire da 20.100,00 Euro in caso di rottamazione di un’auto pre-Euro 5
  • S-CROSS Hybrid: a partire da 24.590,00 Euro in caso di rottamazione di un’auto pre-Euro 5
  • SWACE Hybrid: a partire da 22.500,00 Euro in caso di rottamazione di un’auto pre-Euro 5
  • ACROSS Plug-in: a partire da 47.400,00 Euro in caso di rottamazione di un’auto pre-Euro 5 e da 49.400,00 Euro senza alcuna rottamazione.

Il meccanismo definito dal Governo per l’erogazione degli incentivi 2022 è basato sul livello di emissioni di CO2 e va così indirettamente a premiare gli sforzi compiuti dal brand nipponico Suzuki per arrivare a proporre una gamma efficiente e rispettosa dell’ambiente. Per tutti i dettagli sui modelli interessati dagli incentivi statali e sulle possibili esclusioni, consultare la pagina promozioni del sito Suzuki.

Per continuare a ricevere tutte le news riguardanti la nostra concessionaria e le vetture del marchio Suzuki, continua a seguirci sul nostro sito web ufficiale Europea Auto e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram.