nuova suzuki s-cross

Lo scorso giovedì 11 novembre, Suzuki Italia ha condiviso sui social un annuncio misterioso in cui invitava i sostenitori a continuare a seguire la pagina per importanti novità. “Un nuovo modello Suzuki sta arrivando! -14 giorni all’anteprima ufficiale”. La conferma è arrivata solo poche ore fa quando la divisione italiana della casa madre giapponese ha svelato che l’auto oggetto di rinnovamento sarà Nuova Suzuki S-Cross. Ecco le prime indiscrezioni circa le novità del restyling.

Le novità di Suzuki S-Cross 2022

La nuova Suzuki S-Cross verrà svelata ufficialmente al mercato automobilistico europeo il prossimo giovedì 25 novembre, per essere poi commercializzata a partire dai primi mesi del 2022. Il suo nome internazionale sarà SX-4 e si presenterà come una proposta ben più all’avanguardia e dedicata alle famiglie. Ma quali sono le sue novità? Innanzitutto il look. Negli esterni Nuova Suzuki S-Cross è un SUV dal carattere molto più deciso e spigoloso, con mascherina nera e fari a LED dal tratto ancora più affilato. Il cofano è piatto e lineare, così come i profili e il posteriore, dove il portellone è ridisegnato con fanali a sviluppo orizzontale, uniti da cromatura nera. Già dal fotogramma condiviso in anticipazione da Suzuki Italia, si può notare il particolare nel disegno dei fari anteriori, che risultano ora più squadrati, per non discostarsi ancora una volta dal concept scelto. Per quanto riguarda le proporzioni esterne, non variano invece più di tanto rispetto a quelle della generazione di S-Cross ora su strada. E per quanto riguarda gli interni? Per ora non giungono molte notizie a riguardo (bisognerà sicuramente aspettare la prossima settimana), ma quasi certamente vedranno in dotazione una tecnologia ancora più rifinita e all’avanguardia, oltre che una maggiore ergonomia.

La motorizzazione di Nuova Suzuki S-Cross

Nuova Suzuki S-Cross dovrebbe presentarsi sul mercato europeo con una rinnovata motorizzazione ibrida: propulsore di tipo Mild-Hybrid Boosterjet da 1,4 litri sovralimentato, 4 cilindri turbo a benzina con circa 130 CV e 235 Nm di coppia. Una perfetta 4×4 a trazione integrale All Grip Select di Suzuki e quattro ruote motrici, che fungerà da perfetta alternativa all’offerta a trazione anteriore. Novità saranno previste anche nella ridefinizione degli ADAS che contribuiranno a posizionare Nuova S-Cross tra i modelli di punta del segmento B-SUV e C-SUV.

Per continuare a ricevere tutte le news riguardanti la nostra concessionaria e le vetture del marchio Suzuki, continua a seguirci sul nostro sito web ufficiale Europea Auto e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram .

Powered by WRDigital