Carabinieri
I Carbinieri Forestali del Parco della Maiella in Abruzzo hanno ricevuto le fuoristrada Jimny Pro che li aiuteranno a svolgere le attività anche nelle zone più impervie.

VA OVUNQUE – Oltre alle classiche “gazzelle”, i Carabinieri possono ora contare anche su quattro nuovi “stambecchi”. Infatti, sono state consegnate quattro Suzuki Jimny Pro ai Forestali del Parco Nazionale della Maiella, che entreranno così a far parte della flotta delle 32 vetture a disposizione dell’Arma dei Carabinieri nei Parchi Nazionali Italiani. I militari possono quindi beneficiare della trazione integrale 4×4  e delle dimensioni compatte della fuoristrada giapponese, che permetterà loro di muoversi nelle zone più remote e difficilmente accessibili del Parco della Maiella, in un territorio compreso tra le province di Chieti, L’Aquila e Pescara. “Per la Suzuki è motivo di grande onore essere al fianco delle Istituzioni e della gloriosa Arma dei Carabinieri” ha dichiarato Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia.

PERSONALIZZATE– Le quattro Suzuki Jimny Pro verranno assegnate alle stazioni dei Carabinieri Forestali Ente Parco di Cansano, Palena, Palombaro e Sant’Eufemia a Maiella. La procedura d’acquisto è stata avviata nell’agosto del 2023, quando sono anche state definite le caratteristiche e le dotazioni necessarie per l’Arma dei Carabinieri, che hanno poi provveduto all’immatricolazione militare delle fuoristrada. I veicoli vengono consegnati in comodato d’uso gratuito per lo svolgimento delle attività istituzionali.

credits:@alvolante.it