Prima di un concessionario auto, siamo una grande famiglia

Il Gruppo Galbusera srl

Il Gruppo Galbusera nasce dalla forza e dalla tenacia di una grande coppia, nella vita e nel lavoro, che negli anni è riuscita a costruire una delle aziende più longeve e fiorenti della Brianza.
Carlo Galbusera, un uomo, un padre, ma soprattutto un vulcano di idee. Al suo fianco Antonietta, moglie e mamma, ma prima di tutto sua metà pragmatica e razionale.
Tanto diversi quanto complementari, i nostri genitori hanno dato vita ad un’azienda che nel corso degli anni ha cambiato varie volte pelle per adeguarsi all’evoluzione dei tempi, ma il cui focus è stato sempre la passione per l’automotive.
Una conduzione familiare che nel tempo si è trasformata ed evoluta grazie all’ingresso nella gestione dei cinque figli.
Abbiamo sempre vissuto l’azienda di famiglia come un’estensione della nostra casa, un luogo in cui correre dopo la scuola per riabbracciare i nostri genitori. Venire a lavorare qui è stata una naturale conseguenza. E ci auguriamo lo sia anche per i nostri figli.
Ad oggi il Gruppo Galbusera conta al suo interno la società Europea Auto srl, concessionaria esclusiva Suzuki per la provincia di Monza e Brianza, e la società Carlo Galbusera srl, sede storica del gruppo e concessionaria ufficiale Mitsubishi.
Un Gruppo dai sani principi imprenditoriali e prossimo alla gestione della terza generazione.

Europea Auto srl

Era il 1984 quando uno dei più giovani concessionari Suzuki d’Italia prende vita. E ne andiamo fieri.
Grazie all’esempio dei nostri genitori, l’età anagrafica non ci ha fermato.
Il primo piede in azienda lo ha messo Aurelio, ad oggi Direttore vendite. Durante la sua assenza per il servizio militare è la volta di Laura, ad oggi Responsabile amministrativa, fino all’ingresso di Anna, Referente dell’area post-vendita.
Abbiamo cominciato a piccoli passi, e con il tempo e tanto impegno abbiamo ingranato il ritmo di lavoro e impegno.

 

Le tappe del nostro successo

• 1952 – Apertura Autoscuola Carlo Galbusera

Noleggio auto con o senza conducente.
Il dopoguerra è quasi un lontano ricordo, ormai sono i tempi del miracolo economico. Lo status symbol del momento è possedere un’auto, da qui l’idea di Carlo Galbusera di aprire una scuola guida. Ma non tutte le famiglie possono permettersene l’acquisto, la soluzione del noleggio (con o senza conducente) sembra soddisfare la richiesta, soprattutto in occasione di grandi eventi.

• 1964 – Il Gruppo Galbusera mette radici

In un panorama automobilistico molto diverso da quello odierno in cui le vetture straniere erano contingentate e le importazioni limitate da dazi imposti alla frontiera, Carlo Galbusera fa una scelta che con il tempo risulta più che vincente.
Aggiudicarsi una fetta di mercato non ancora battuta dai competitor lo rende un pioniere tra i concessionari di auto straniere: diventa dunque Concessionario SIMCA (Société Industrielle de Mécanique et de Carrosserie Automobile), casa automobilistica e motociclistica francese.
La Carlo Galbusera srl cresce e a SIMCA si affiancano brand come Chrysler, Peugeot, Suzuki e Mitsubishi. Angelo e Luisa sono i primogeniti che collaborano attivamente con i genitori.

• 1984 – Nasce Europea Auto

Il Gruppo si evolve dando vita ad una nuova società e Concessionaria Suzuki: nasce così Europea Auto. I fratelli Laura e Aurelio prendono le redini dell’azienda insieme a personale esperto ed altamente qualificato.
A Seregno apre lo storico showroom di oltre 4000 mq con spazi riservati al parcheggio privato per i propri clienti.
La Concessionaria Europea Auto di Seregno vi aspetta in Via Cadore, 172

• 1995 – Concessionaria esclusiva Suzuki per la provincia di Monza e Brianza

Il servizio altamente professionale su tutta la gamma delle vetture Suzuki porta ad un traguardo molto importante. Europea Auto diventa concessionaria esclusiva Suzuki per tutto il territorio della provincia di Monza e Brianza. E anche Anna, ultimogenita, si unisce per collaborare nel Gruppo di famiglia.

• 2019 – Apertura showroom a Monza

Dopo quasi 25 anni dall’apertura di Seregno, Europea Auto raddoppia la sua presenza nel cuore della Brianza con la nuova sede espositiva Suzuki a Monza. Una scelta importante per servire al meglio l’intero territorio brianzolo con una posizione strategica ben collegata con i comuni dell’hinterland.
L’apertura del nuovo showroom è il risultato di un grande impegno ed una nuova sfida della famiglia Galbusera.
La Concessionaria Europea Auto di Monza vi aspetta in viale Ugo Foscolo, 5  e nella  storica sede a Seregno via Cadore, 172

Chi siamo

Aurelio Galbusera

Direttore Commerciale

Anna Galbusera

Commerciale

Laura Galbusera

Responsabile

Luca Rimoldi

Venditore

Stefano Bardile

Responsabile sede di Monza

Elisa Riva

Post – Vendita

Luigi Donato Maccalano

Capo officina

Alessandro Di Grazia

Tecnico

Simone Sozzani

Tecnico

Orari d’apertura


SEDE DI SEREGNO

Ufficio commerciale:

Lunedì – Venerdì

09:00-12:30 | 14:00-19:00

Sabato

09:00-12:30 | 15:00-18:30

Post vendita/officina:

Lunedì – Venerdì

08:30/12:00 | 14:00/18:30

Sabato chiuso

SEDE DI MONZA

Ufficio commerciale:

Lunedì

15:00 – 19:00 (chiuso al mattino)

Martedì – Venerdì

9:00 – 12:30 | 14:30 – 19:00

Sabato

09:00 – 12:30 | 15:00 – 18:30