suzuki-auto-ufficiale-giro-donne-2022

La competizione più importante e famosa del panorama ciclistico femminile italiano ha annunciato di avere scelto Suzuki come proprio partner per la mobilità. Il brand nipponico diventa Auto Ufficiale del Giro Donne 2022, confermando la voglia di condividere i medesimi valori in linea con il mondo dello sport che mettono in luce la capacità di affrontare ogni sfida con spirito di iniziativa ed energia, ma soprattutto in veste di grandi protagonisti. A disposizione delle atlete del Giro Donne 2022 una ricca flotta di Swace Hybrid e Vitara Hybrid, che per l’occasione si tingono di nuovi colori con una livrea dedicata.

suzuki-auto-ufficiale-giro-donne-2022-swace-hybrid

Suzuki è Auto Ufficiale del Giro Donne 2022

La rinomata competizione ciclistica italiana, nota come Giro Donne, stacca per questo 2022 il pass della sua 33esima edizione alla quale – come già annunciato dagli organizzatori ufficiali dell’evento – parteciperanno ben 24 squadre al mondo, in un tragitto che si snoderà per 10 tappe in programma dal 30 giugno al 10 luglio. Il percorso tecnico per le atlete sarà impegnativo e di circa 1000 km con vista su bellissimi paesaggi sospesi tra cinque regioni. Ma c’è di più! La corsa diventa quest’anno ancora più appetibile e avvincente, dopo la sua entrata nel circuito UCI Women’s World Tour.

Ecco tutte le tappe del Giro Donna 2022 durante le quali Suzuki sarà Auto Ufficiale per gli spostamenti delle atlete:

  • 30 giugno 2022 – Cagliari – Prova a cronometro – 4,8 km
  • 01 luglio 2022 – Villasimius – Tortolì – 108,8 km
  • 02 luglio 2022 – Dorgali – Olbia – 113,4 km
  • 04 luglio 2022 – Cesena – 120,9 km
  • 05 luglio 2022 – Carpi – Reggio Emilia – 126,1 km
  • 06 luglio 2022 – Sarnico – Bergamo – 114,7 km
  • 07 luglio 2022 – Prevalle – Passo del Maniva – 112,9 km
  • 08 luglio 2022 – Rovereto – Aldeno – 104,7 km
  • 09 luglio 2022 – S. Michele all’Adige – S. Lorenzo Dorsino – 112,8 km
  • 10 luglio 2022 – Abano Terme – Padova – 90,8 km

A disposizione delle sportive e di tutto l’entourage della competizione, Suzuki offre una flotta completa di Swace Hybrid e Vitara Hybrid, che non solo consentiranno di muoversi più agevolmente lungo il tracciato e in tutti gli eventi collegati alla gara, ma permetteranno di mettere ancora più in luce il concetto di mobilità futura secondo il brand nipponico, che passa attraverso la scelta di motorizzazioni sostenibili come d’altronde lo sono le biciclette. Vitara Hybrid avrà un performante motore 1.4 turbo-benzina BoosterJet abbinato a modulo ibrido 48V, mentre Swace Hybrid si presenterà alla competizione con il suo ormai noto propulsore 1.8 Atkinson da 207V, con possibilità di selezionare manualmente la modalità elettrica EV.

Suzuki e il mondo ciclistico, una storia di lunga data

L’associazione di Suzuki al mondo del ciclismo non è nuova, visto che il brand di auto con sede ad Hamamatsu ha iniziato proprio la sua carriera nei motori proprio con la progettazione, produzione e messa in commercio nel 1952 della prima bicicletta motorizzata, nota come Power Free. Attività che è poi proseguita con il salto nel mondo delle due e quattro ruote a motore.

suzuki-auto-ufficiale-giro-donne-2022-vitara-hybrid

Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, racconta da cosa nasce la partnership con Giro Donne 2022

“Suzuki è orgogliosa di essere stata scelta dal Giro Donne 2022. A qualsiasi livello sia praticato, lo sport del pedale incarna i valori della libertà, dell’amore per la vita attiva e sana all’aria aperta, oltre al rispetto della natura”. Sono queste le parole con cui Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia, ha raccontato dell’incredibile partnership che ancora una volta lega la realtà nostrana di Suzuki al mondo dello sport, ed in particolare del ciclismo, aggiungendo anche che “La bicicletta è l’emblema della mobilità complementare, sostenibile, dell’attenzione all’ambiente, idee condivise anche dalla 100% ibrida di Suzuki. Tutti i modelli primeggiano per i consumi e emissioni ridotte, per un’abitabilità eccellente in rapporto agli ingombri esterni e per la capacità di abbinare un grande piacere di guida a un elevato comfort di marcia”.

Per continuare a ricevere tutte le news riguardanti la nostra concessionaria e le vetture del marchio Suzuki, continua a seguirci sul nostro sito web ufficiale Europea Auto e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram.