Suzuki Bike Day 2022

Aperte ufficialmente dallo scorso 26 aprile, le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di Suzuki Bike Day 2022, la bellissima giornata che raccoglie il meglio dell’immaginario Suzuki tra passione per la natura, l’aria aperta e quella della bicicletta, vissuta in totale sicurezza e libertà. L’attesa manifestazione – che quest’anno si terrà a Imola, il prossimo sabato 9 luglio – trova la sua location ideale in una venue ricca di storia per lo sport italiano, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, insieme a un percorso che si snoderà sulle strade dove si è disputato il Campionato del Mondo di Ciclismo 2020.

Suzuki Bike Day 2022, tutte le news e gli ospiti

Nuovo percorso, quello scelto per il Suzuki Bike Day 2022 del prossimo 9 luglio, che non ha nulla da invidiare al successo dell’annata passata quando, Suzuki Italia, in compagnia di centinaia di ciclisti professionisti e appassionati, si sono riuniti per pedalare sulle pendici del Monte Carpegna. Imola è oltremodo un luogo davvero speciale per gli amanti del ciclismo, perché proprio in queste terre, nel 1968 si è disputato lo storico campionato del mondo su strada vinto dall’italiano Vittorio Adorni e nel 2020 il Campionato del Mondo UCI delle specialità Strada e Crono. Il tracciato su cui pedaleranno atleti e appassionati durante il prossimo Suzuki Bike Day del 9 luglio, sarà lungo ben 31,7 km, con numerosi saliscendi e pendenza massima del 14% presso Cima Gallisterna, capace di incantare chiunque la raggiunga con i suoi meravigliosi paesaggi. Invitati all’evento anche sportivi e atleti professionisti come i ciclisti Davide Cassani (ex CT della Nazionale di Ciclismo), Sonny Colbrelli (Campione Europeo Strada) e Silvia Zanardi (Campionessa Europea U23), insieme alla campionessa mondiale di pattinaggio di figura Carolina Kostner, agli atleti della FISG – Federazione Sport del Ghiaccio e quelli della nazionale italiana rugby e il COO del Torino FC Alberto Barile.

Quale obiettivo per Suzuki Bike Day?

La nuova edizione di Suzuki Bike Day avrà non solo un fine di sport e condivisione, ma anche sociale, visto che il ricavato totale dalle iscrizioni e altre donazioni, sarà devoluto alla Fondazione Marco Pantani Onlus, che si occupa di aiutare persone e famiglie in difficoltà, promuovendo la diffusione del ciclismo e dei valori dello sport tra i più giovani. Si potrà infatti partecipare all’evento con qualsiasi tipologia di bicicletta, da quelle muscolari ai modelli con pedalata assistita. Per Suzuki la passione è da sempre vero motore per fare ogni cosa. Dopo un inizio nel mondo del tessile, l’azienda di Hamamatsu ha fatto il suo debutto in quello dei trasporti proprio in veste di costruttore di una tra le prime biciclette motorizzate, la Power Free nel 1952. Da allora il brand di auto nipponico ha sempre puntato a importanti iniziative per una mobilità green, rispettosa dell’ambiente, di libertà e vera fonte di emozioni che tutt’ora dedica al meglio della sua gamma 100% Hybrid. Per Suzuki, gli atleti del mondo ciclistico simboleggiano al meglio la passione e l’impegno e di come la volontà di superarsi con tutti i propri limiti sia fondamentale per raggiungere ogni traguardo. Costanza e tenacia degli atleti sono le stesse con cui i tecnici di Hamamatsu fronteggiano le più importanti sfide tecnologiche, per sviluppare prodotti sempre più efficienti e piacevoli da utilizzare.

Per continuare a ricevere tutte le news riguardanti la nostra concessionaria e le vetture del marchio Suzuki, continua a seguirci sul nostro sito web ufficiale Europea Auto e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram.