suzuki clean ocean project

Entra ufficialmente a far parte del piano “Suzuki Environmental Vision 2050” la nuova visione di Suzuki Clean Ocean Project, l’iniziativa sviluppata dalla celebre casa di auto giapponese a favore della salvaguardia del pianeta. Il risultato? Un insieme di attività che dovrebbero convergere nello sviluppo di prodotti due e quattro ruote a basso impatto ambientale e in differenti progetti di ecosostenibilità su base mondiale e locale.

La mission di Suzuki Clean Ocean Project

Suzuki Clean Ocean Project è un progetto mondiale che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto per l’ambiente e per il mare. Si integra appieno nel piano di sostenibilità ambientale “Suzuki Environmental Vision 2050” che fissa l’obiettivo di ridurre del 40% la quantità complessiva di CO2 emessa dai veicoli Suzuki entro il 2030, per poi crescere al 90% entro il 2050. Quella di nuove auto a propulsori sostenibili non è però l’unica via che il colosso di auto nipponico intende seguire. Tra gli altri fondamentali step che Suzuki andrà a promuovere per un’attività sempre più “amica dell’ambiente” anche:

  • L’impiego, nelle precise fasi dei processi di produzione, di energie rinnovabili come quelle generate dai numerosi impianti eolici ormai presenti negli stabilimenti del marchio in tutto il mondo.
  • L’utilizzo sempre più circolare dei prodotti, grazie al riciclaggio e al trattamento dei rifiuti della produzione.

Passaggio fondamentale del progetto sarà anche la campagna “Clean-up the World”, per ridurre l’impatto negativo dell’attività dell’uomo sul pianeta Terra. Con il suo debutto che risale ormai a ben 11 anni fa, vi hanno oggi aderito ben 14 filiali Suzuki nel mondo, partecipando ogni anno in maniera attiva a giornate dedicate a recuperare l’immondizia dispersa nell’ambiente.

suzuki clean ocean project
suzuki hybrid

Non si può infine non citare il fortissimo impegno di Suzuki volto a ridurre quanto più possibile l’utilizzo della plastica. Considerata uno dei principali prodotti dell’uomo che più fa male all’ambiente. Il packaging è uno degli ambiti dove l’uso della plastica è dilagato, per questo Suzuki ha pensato bene di rivedere completamente i propri sistemi d’imballaggio, riprogettandoli per ridurre ed eliminare ove possibile, la presenza di materiali inquinanti.

Articolo estratto da: https://bit.ly/3FkG96Z

Per continuare a ricevere tutte le news riguardanti la nostra concessionaria e le vetture del marchio Suzuki, continua a seguirci sul nostro sito web ufficiale Europea Auto e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram.