auto volante elettrica

È direttamente dalla sede madre giapponese che arrivano interessanti notizie sul futuro della casa automobilistica di Hamamatsu. Suzuki ha da poco siglato un’importante e ambiziosa partnership che parla del futuro dei mezzi di trasporto e del più nuovo immaginario di autoveicolo. La collaborazione di cui stiamo parlando è quella con SkyDrive per lo sviluppo di eVTOL un’auto volante elettrica ad emissioni azzerate.

Chi è SkyDrive con cui Suzuki ha scelto di collaborare

Nome forse ancora poco noto in Italia e in tutto l’Occidente, SkyDrive è in realtà business già ben consolidato in Giappone dove da anni è produttore leader di auto volanti con l’obiettivo, nel più prossimo futuro, di abitare con i suoi mezzi i cieli di metropoli e cittadine di tutto il mondo. L’azienda è al momento impegnata attivamente nella progettazione e realizzazione di eVTOL, un nuovo modello automobilistico volante e compatto, a due posti e con propulsione elettrica. La scelta di associarsi a Suzuki viene dalla condivisione dei medesimi valori del brand nipponico, volti al futuro della tecnologia quattro ruote e di una nuova mobilità eco-friendly.  

auto volante elettrica
auto volante elettrica
auto volante elettrica

FONTE IMMAGINI – QUOTIDIANO MOTORI: https://bit.ly/3IPVsFR

Quando arriva l’auto volante elettrica di Suzuki e SkyDrive

Suzuki e SkyDrive hanno scelto di unire le loro forze nel progetto comune eVTOL, con la voglia di collaborare sinergicamente per la ricerca e sviluppo tecnologico, che proporrà da qui in avanti autoveicoli “amici dell’ambiente” e ad emissioni ridotte, ma per la prima volta anche “fuori dagli schemi”, capaci di volare nei cieli cittadini. Suzuki esplora quindi un nuovo concetto di auto che potrebbe essere incluso nella gamma ufficiale dei veicoli del brand e aggiunto alle già numerose attività svolte a favore di una mobilità ben più agevole e al tempo stesso sostenibile. Il lancio di eVTOL sembra al momento previsto entro il 2025 e, secondo i piani comuni delle due società, avverrà ad Osaka, terra che in quell’anno sarà sede della nuova Esposizione Universale, il cui tema centrale è proprio quello del delineare la nuova società del futuro. La produzione della prima auto volante elettrica Suzuki in partnership con SkyDrive non è prevista in serie limitata ma su ampia scala, puntando allo sviluppo di mercati esteri come l’India, dove il brand di auto nipponico guadagna ad oggi una parte sensibile delle sue quote.

Per continuare a ricevere tutte le news riguardanti la nostra concessionaria e le vetture del marchio Suzuki, continua a seguirci sul nostro sito web ufficiale Europea Auto e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram.