suzuki green friday

Per una volta non parliamo di nuove auto in arrivo, ma di una bellissima ed interessante iniziativa che la casa madre Suzuki – di cui Europea Auto è main partner – ha dedicato al rapporto tra auto e ambiente. Il tradizionale “Black Friday” diventa infatti “Green Friday”, con iniziative a tutela della Terra e dell’ambiente.

In che cosa consiste il Suzuki Green Friday

Durante la giornata di venerdì 26 novembre, dedicata al consueto Black Friday e agli sconti pazzeschi sui prodotti di ogni categoria merceologica e marchio, Suzuki Italia ha invece pensato di fare un bellissimo regalo utile alla collettività, devolvendo lo 0,5% del fatturato giornaliero ottenuto per piantare ciliegi giapponesi sulle strade del Comune di Torino, la splendida città italiana che ne ospita la sede e che è gemellata con la nipponica di Nagoya. Cosa accadrà quindi durante la giornata del Suzuki Green Friday? Acquistando un’autovettura, un motociclo o un fuoribordo, così come un servizio post vendita, accessori, ricambi o merchandise, sia presso la rete dei concessionari sia nella piattaforma di e-commerce, aiuterai Suzuki a dare un aiuto concreto a migliorare la qualità dell’aria e a salvaguardare il pianeta.

suzuki green friday

Suzuki: vetture in prima linea per la salvaguardia ambientale

Suzuki si adopera con ogni mezzo per consegnare alle prossime generazioni un pianeta sano e una società prosperosa. Sul fronte Auto, l’offerta del listino italiano 100% Hybrid, con modelli compatti, leggeri e robusti, efficienti e affidabili. Per Suzuki la vettura ideale è infatti quella prodotta utilizzando una minor quantità di materie prime e di energia, capace di funzionare con consumi ed emissioni ridotti e costruita con parti interamente riutilizzabili. La stessa strategia è stata poi adottata anche per il segmento due ruote e l’ambito Marine.

Suzuki Green Friday: un’iniziativa non nuova per Suzuki Italia

Non è la prima volta che Suzuki Italia si batte a favore dell’ambiente e per la società, implementando nel nostro Paese, un ricco programma di iniziative concrete volte al miglioramento della vita dei propri Clienti e dei potenziali tali. Eccone alcune:

  • La raccolta negli anni di oltre 10 tonnellate di rifiuti in aree urbane e rurali – lo scorso aprile, nell’area industriale dove ha sede la filiale Italiana a Robassomero (TO), immersa nel formidabile parco Regionale della Mandria, sono state raccolte 2,7 tonnellate di rifiuti;
  • Il sito https://www.suzuki.it con la funzione “sleep”, che “addormenta” la pagina quando non utilizzata, diminuendo l’energia richiesta al dispositivo connesso al sito. Questa funzione fa risparmiare in un anno la CO2 emessa da un veicolo in ben 1.800 km di percorrenza;
  • La partecipazione con tutti i 253 concessionari italiani all’iniziativa di Radio 2 “M’illumino di meno”;
  • Infine, in tutto il mondo, dal 2011 a oggi, più di 9.000 persone appartenenti alla famiglia Suzuki sono state coinvolte in “Clean-up the World”,una campagna di pulizia delle aree marine e di protezione dell’ecosistema, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente giapponese.

Acquista subito la tua nuova Suzuki durante questa giornata di Green Friday, un piccolo passo per contribuire al bene del Pianeta. Scopri di più sui canali ufficiali Suzuki a questo Link (https://bit.ly/3xsndjy).

Se invece desideri ricevere tutte le news riguardanti la nostra concessionaria e le vetture del marchio Suzuki, continua a seguirci sul nostro sito web ufficiale Europea Auto e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram .