Suzuki Ignis

Nuova Suzuki Ignis 2022 è il mini SUV della casa giapponese, ma si potrebbe più facilmente definire come un citycar dall’altezza da terra più elevata.

Quanto è grande Suzuki Ignis 2022?

La lunghezza si assesta sui 3,7 metri, la larghezza sugli 1,69 metri e l’altezza tocca quota 1,6 metri.

Com’è fatta Suzuki Ignis 2022?

Il piglio è da vettura che non ha paura di sporcarsi le ruote, quindi con una griglia del radiatore minimale ma soprattutto una skid plate nella parte inferiore del corpo vettura. I fendinebbia sono stati spostati più a lato, sia quelli anteriori che quelli posteriori, i quali si trovano ora in quattro posizioni indipendenti, con cornice in plastica nera a contrasto per quelli davanti. Anche la griglia è stata modificata e ora presenta quattro elementi cromati che richiamano la forma dei fari.

Com’è l’abitacolo della Suzuki Ignis 2022?

L’abitacolo è caratterizzato da un buon mix di materiali composti da tessuti tecnici e plastiche dure. Piacevole al tatto anche il rivestimento del volante, che garantisce un buon grip durante alla guida. Invariato il sistema di infotainment, che mantiene la sua diagonale da 7 pollici, i tastoni dei menu per il Telefono, la Navigazione e la Gestione dei Media, e conferma anche la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Suzuki Ignis 2022

Allestimenti e versioni della Suzuki Ignis 2022

Suzuki Ignis è disponibile sul mercato con l’allestimento TOP, molto fornito già di serie. Ecco, allora, tutta la suite ADAS completa con in più privacy glass, telecamera posteriore e start&stop.

Quanto è grande il bagagliaio della Suzuki Ignis 2022?

Il bagagliaio ha una capienza minima che oscilla tra i 260 e i 360 litri di capienza minima.

I motori di Suzuki Ignis 2022

A listino è presente il solo motore mild hybrid. Si tratta di un 1.200 benzina DualJet con una potenza massima di 83 CV, coadiuvato dalla batteria e dalla piccola unità elettrica. È disponibile la sola trazione 2WD o All Grip. Non è disponibile il cambio automatico ma solo il manuale a 5 marce.

Suzuki Ignis 2022: ADAS e aiuti alla guida

Anche la Ignis gode delle tecnologie ADAS di guida autonoma delle altre vetture Suzuki, caratterizzate dai fantasiosi nomi commerciali che il marchio ha deciso di usare, ovvero il “restasveglio” per l’attenzione del guidatore, il “guidadritto” per il segnale sonoro di controllo della corsia, “l’attentofrena” per la frenata di emergenza e “l’accompagnami” per le luci dei fari di cortesia.

Quanto costa Suzuki Ignis 2022?

Con il motore 1.2 Hybrid, la trazione 2WD, il cambio manuale a 5 marce, l’allestimento TOP con cerchi in lega 16″ Black, la Suzuki Ignis 2022 si presenta di listino a €18.900.