Torna sul mercato completamente rinnovato, Suzuki Ignis Hybrid, il SUV urbano pensato dalla celebre casa automobilistica giapponese per prestazioni al top tra le strade della città, così come in off road.

Ha debuttato sul mercato nel 2016, un azzardo di Suzuki compiuto con la voglia di posizionarsi anche nel mercato dei SUV ultracompatti. Ed è diventata subito un modello di riferimento all’interno della già folta gamma di vetture disponibili. Suzuki Ignis si presenta ad oggi con il suo ultimo restyling forte di una nuova motorizzazione ibrida che incontra tutte le potenzialità della tecnologia 4×4 Allgrip Auto, per una ancora più efficiente guida nei tracciati quotidiani e maggiore sicurezza anche davanti alle strade più problematiche.

Suzuki Ignis Hybrid

La caratteristica che più balza all’occhio della nuova Suzuki Ignis è la sua motorizzazione ibrida: al classico motore 4 cilindri a benzina da 83 cavalli e picco di coppia a 107 Nm, si aggiunge la tecnologia Suzuki Hybrid con riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 ancora più tangibili. La sua trazione anteriore a cambio manuale consuma 4,2 l/100 km ed emette 95 g/km di CO2.

Suzuki Ignis Hybrid

Meno evidenti, ma comunque fondamentali, sono però anche le innovazioni apportate da Suzuki a Ignis Hybrid in fatto di design. All’esterno, l’auto ha uno stile ancora più deciso e linee marcate tra le quali spiccano la griglia anteriore a cinque elementi e il paraurti con rifiniture argentate. Sempre nel frontale una nuova mascherina con feritoie verticali che culmina con la raffinatezza data dal nuovo impianto Led delle luci diurne. Un’impostazione da SUV che viene enfatizzata dall’aumento dell’altezza complessiva di 1 cm, grazie all’incremento dell’escursione delle sospensioni. Negli interni, Suzuki Ignis Hybrid è invece una vettura ancora più elegante e raffinata che però mantiene senza paura la sua matrice sportiva. Tutti gli inserti e i rivestimenti sono disponibili nelle colorazioni blu scuro o argento, a seconda della tinta scelta per la carrozzeria.

Suzuki Ignis Hybrid

Suzuki Ignis Hybrid è ancora più sicura grazie all’introduzione di sistemi di aiuto alla guida all’avanguardia. Mentre Allgrip Auto garantisce maggior aderenza grazie allo schema a giunto viscoso, che trasferisce automaticamente alle ruote posteriori non appena quelle anteriori perdono aderenza, l’introduzione del Cruise Control permette all’auto di mantenere automaticamente la velocità di guida stabilita senza dover premere il pedale dell’acceleratore.

Suzuki Ignis Hybrid

Suzuki Ignis Hybrid è disponibile sul mercato in due differenti allestimenti: “Cool” che parte da un prezzo di listino di 16.500 Euro e “Top”, che ha invece un prezzo base di 17.750 Euro.

Suzuki Ignis Hybrid

Per continuare a ricevere tutte le news riguardanti la nostra concessionaria e le vetture del marchio Suzuki, continua a seguirci sul nostro sito web ufficiale Europea Auto e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment