Suzuki Jimny Autocarro

La celebre casa automobilistica giapponese Suzuki, torna sul mercato con una versione inedita del modello Suzuki Jimny. Lo storico fuoristrada, che ha fatto da apripista all’utilizzo e sviluppo della tecnologia 4×4, appare per la prima volta nel 1970. Oggi, a ben 50 anni di distanza, la sua versione Pro ha le sembianze di un SUV leggero, pratico e compatto.

Suzuki Jimny Autocarro è però molto di più. Grazie alla carrozzeria che appare ben più lineare e squadrata e al cofano piatto, la visibilità è sensibilmente migliorata, così come lo sono la funzionalità e praticità che lo rendono perfetto per gli amanti della guida off-road, ma anche per chi intende avere una vettura solida e di ultima generazione per le strade della città.

Ad oggi, l’autocarro è disponibile in tutte le concessionarie Suzuki a partire dal prezzo lancio di 23.400€, oppure 18.700€ senza IVA.

Suzuki Jimny Autocarro

Suzuki Jimny Pro: le caratteristiche tecniche

Motore e trazione. Suzuki Jimny Pro si trova in commercio solo omologata N1, con motore 1.5 benzina da 102 cavalli. Dotata di cambio manuale, ha 6 marce e sfrutta tutta la potenza della trazione integrale 4×4 “AllGripPro”. La vettura ha registrato nei test un consumo di 7,7 Litri ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 si attestano nell’ordine di 174 g/km.

Disponibile in più colori, ma perfetta nel suo classico verde mela, Suzuki Jimny ha un’estetica tutta nuova che sfrutta l’impatto, anche visivo, dei cerchi in lamiera da 15” e delle finiture esterne di colore nero intenso. Il SUV Suzuki è dotato inoltre di svariati optional tra cui fari fendinebbia, abbaglianti automatici, specchietti retrovisori elettrici, sedili comodi e riscaldabili, climatizzatore di nuova generazione e impianto audio con tecnologia Bluetooth. Con le versioni del passato mantiene comunque l’essenza e le capacità di un vero fuoristrada compatto e leggero, oltre che i comandi semplici e immediati.

Che misure ha la vettura? Suzuki Jimny Pro è l’autocarro con una lunghezza di 3645cm, larghezza di 1645cm e altezza di 1705cm. L’altezza da suolo è invece di circa 21cm, un grande vantaggio che la rende adatta a qualsiasi terreno. Anche il bagagliaio è molto capiente con un volume di 863 litri, diviso dai sedili grazie a una rete divisoria metallica.

Quali optional per Suzuki Jimny

Tecnologia Cruise Control

Per il controllo della velocità

Sistema Guidadritto

Per avviso di superamento corsia

Sistema Attentofrena

Per frenata automatica di emergenza, riconoscimento pedoni e ciclisti

Sistema Restasveglio

Per monitoraggio stanchezza di chi guida

Sistema Occhioallimite

Per riconoscimento della segnaletica stradale

Hill Hold Control

Per agevolare le partenze in salita

Hill Descent Control

Per agevolare le discese

Per ulteriori dettagli sulla vettura e tutti i Plug-in installabili, seguici sul nostro sito web ufficiale Europea Auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment