Jimny Pro rally T2

Anche Suzuki sarà tra i protagonisti assoluti della nuova edizione di MiMo 2022 – il Milano Monza Open-Air Motor Show – in programma dal 16 al 19 giugno, con uno tra i suoi modelli di punta che verrà esposto in Piazza Duomo all’ombra della Madonnina. Stiamo parlando della 4×4 per eccellenza Suzuki Jimny che per la manifestazione regina delle novità automotive, assume nuova veste, in configurazione da rally T2, utilizzata nelle gare di Cross Country Rally.

Suzuki al MiMo 2022 con Jimny Pro in versione rally T2

Il MiMo 2022, in Piazza Duomo a Milano dal 16 al 19 giugno, sarà l’occasione unica, per tutti gli amanti dei motori, di fare un vero e proprio viaggio in un bellissimo salone automobilistico allestito a cielo aperto, nella più famosa piazza meneghina e per le vie della metropoli. L’ingresso, libero a tutti, è per una full immersion nel mondo dei motori e della mobilità presente e futura. Tra gli oltre 50 marchi presenti a questa seconda edizione della manifestazione, anche l’azienda giapponese Suzuki che esporrà tra le strade e le piazze del capoluogo lombardo, così come allo storico autodromo monzese. L’auto scelta per l’evento è la 4×4 Suzuki Jimny, nella sua versione Pro e configurazione da rally T2, già da tempo utilizzata per le gare del Campionato Italiano Cross Country Rally, con alla guida l’esperto pilota Lorenzo Codecà. Nata nel 1998, inizialmente per affiancare Suzuki Samurai, Jimny ha uno stile unico e inconfondibile che unisce l’anima di una perfetta 4×4 all’off-road più emozionante vissuto in chiave agonistica. In occasione di MiMo 2022, la vettura sfilerà per la Premiere Parade di giovedì 16 giugno, per poi mostrarsi al pubblico in tutta la sua bellezza e potenza su di un’apposita pedana allestita davanti al Duomo.

Suzuki Jimny Pro rally T2, le caratteristiche

Diamo ora un breve sguardo alle caratteristiche di Suzuki Jimny Pro che, in configurazione da rally T2, è la vettura perfetta in grado di coniugare la passione del marchio nipponico per l’off-road e quella per lo sport agonistico e più estremo. Con una lunghezza di 3.645 mm, Jimny Pro si classifica a tutti gli effetti come fuoristrada ultra compatto, capace di donare agli automobilisti prestazioni sempre al top durante l’uso quotidiano su strada, tanto quanto in sterrato. Tra le sue caratteristiche tecniche più apprezzate, il montaggio di un telaio robusto e a traliccio, con sospensioni ad assale rigido, pensate appositamente per incassare al meglio i colpi, anche dei più impervi sterrati, il tutto assicurando però elevata escursione alle ruote. Competitiva e affidabile anche in gara, Jimny Pro, nella sua variante rally T2, ha motore standard 1.5 da 103 CV, che prende l’aria per l’alimentazione da uno scenografico snorkel ed è abbinato alla trazione integrale 4WD AllGrip Pro, per inserire in modo ancora più rapido le quattro ruote motrici e all’occorrenza le marce ridotte. Un già ricco equipaggiamento che si completa con l’aggiunta del sistema elettronico LSD – che conferisce alla vettura un ancora più elevato grip – molle e ammortizzatori specifici, nonché leggeri rinforzi in corrispondenza degli attacchi delle sospensioni. La trasmissione resta standard, mentre in ottica di scaricare meglio a terra la coppia e migliorare la leggerezza, sono stati aggiunti pneumatici tassellati, su cerchi con ET specifico.

Per continuare a ricevere tutte le news riguardanti la nostra concessionaria e le vetture del marchio Suzuki, continua a seguirci sul nostro sito web ufficiale Europea Auto e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram.