Suzuki ha presentato nelle scorse ore una nuova edizione speciale del suo Jimny con il nome di Suzuki Jimny Heritage appartenente alla gamma 2023 e, almeno per il momento, dedicata esclusivamente al mercato australiano.

 
Suzuki Jimny Heritage 2023 1

Come potete vedere anche dalle varie immagini, presenta delle grafiche uniche sulla carrozzeria e varie modifiche esterne. Con un prezzo di partenza di 33.490 dollari australiani (21.308 euro), il braccio destro australiano afferma che la nuova special edition “celebra la vibrante storia 4×4 del Jimni”.

È disponibile soltanto con cambio manuale a 5 marce e sarà prodotto in appena 300 esemplari. Rispetto all’allestimento GLX Manual, il Suzuki Jimny Heritage 2023dispone in più di paraspruzzi anteriori e posteriori rossi, un vano bagagli dedicato, delle grafiche esterne Heritage, un pacchetto esclusivo e una placchetta che richiama la limited edition. Sarà disponibile nelle colorazioni Jungle Green, Bluish Black, Medium Grey e White.

Suzuki Jimny Heritage 2023 2

Ecco cosa propone di serie

Dalla variante GLX 2023, il Jimny Heritage riprende i cerchi in lega da 15”, i fari a LED con rilevamento del crepuscolo, i fendinebbia anteriori, il sistema di infotainment con display touch da 7 pollici, controllo vocale e supporto Apple CarPlay e Android Auto, il navigatore satellitare, la retrocamera, gli specchietti retrovisori esterni con regolazione elettrica e calotte nere, il volante rivestito in pelle, i sedili con rivestimento in tessuto, il climatizzatore automatico, l’impianto audio con due altoparlanti, i sedili posteriori ribaltabili 50:50 e i vetri posteriori privacy.

Non è finita qui poiché il nuovo Suzuki Jimny Heritage offre due prese da 12V, sei airbag, frenata di emergenza autonoma, avviso di deviazione della corsia, regolazione automatica della velocità, assistenza abbaglianti e freni anteriori a disco e posteriori a tamburo.

Suzuki Jimny Heritage 2023 4