S-cross hybrid

25 novembre 2021. Una data all’apparenza insignificante, in realtà un grande appuntamento per gli amanti del mondo Suzuki. Al debutto in questa giornata nuova Suzuki S-Cross Hybrid che, rispetto alla sua generazione precedente, è ancora più capace di unire una forte anima SUV, al meglio del comfort di una passenger car. Parole d’ordine: dinamismo e sportività. Suzuki S-Cross Hybrid ti aspetta già da ora nella nostra concessionaria di Seregno.

suzuki s-cross hybrid
Europea auto
Suzuki S-cross hybrid

Suzuki S-Cross Hybrid: il design della vettura

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid è l’auto perfetta per chi ricerca performance decise ed elevate, senza però rinunciare alle nuove potenzialità offerte dal mondo eco-friendly e dell’efficienza energetica. Il restyling di Suzuki S-Cross, nella sua innovativa versione Hybrid, ha uno stile unico e ancora più inconfondibile. Un look senza compromessi frutto dell’estrema attenzione per i dettagli nel design di linee esterne ed abitacolo. Il carattere è forte, lo stile è curato. Disponibile in ben otto colorazioni differenti, negli esterni Nuova Suzuki S-Cross Hybrid è caratterizzata da una griglia frontale piano-black che evidenzia il suo carattere dinamico, completato dallo stile dei gruppi ottici anteriori e posteriori. I passaruota sono invece squadrati e, insieme con i dettagli silver degli skid-plate anteriore e posteriore, sposano appieno la natura aggressiva del SUV. Negli interni dell’abitacolo a cinque posti, ancora più eleganza e tecnologia, pensata nell’ottica di un viaggio coinvolgente e sicuro. Sotto al tetto apribile e panoramico, uno spazioso touchscreen da 9” al centro, ideato per garantire una sempre presente connettività smartphone wireless e integrare tutte le informazioni di bordo della vettura. Include infatti Apple CarPlay e Android Auto, Bluetooth per chiamate e streaming audio, riconoscimento vocale. Per tenere sotto controllo tutti i sistemi di bordo, Suzuki S-Cross Hybrid è in grado di mostrare i dati sulla condotta di guida con consumi, autonomia, gestione del sistema ibrido e gli avvisi. Ha videocamera posteriore e videocamera 360 gradi con visione bird eye, sintetica esterna e interna.

Gli ADAS di Suzuki S-Cross Hybrid

Ecco un breve excursus sugli ADAS inclusi di serie in Suzuki S-Cross Hybrid:

  • Attento frena: rileva la presenza di veicoli o pedoni e avverte il guidatore o agisce autonomamente sul sistema frenante;
  • Cruise Control Adattivo + Stop & Go: per mantenere una distanza di sicurezza predefinita dal veicolo che precede, fino all’arresto completo ove necessario;
  • Videocamera 360°: per il massimo del controllo durante il parcheggio o in manovra in spazi ristretti;
  • Guidadritto: per avviso del superamento corsia e sistema di mantenimento della stessa;
  • Restasveglio: per monitoraggio dell’attenzione del guidatore;
  • Occhioallimite: per riconoscimento dei segnali stradali;
  • Nontiabbaglio: abbaglianti automatici;
  • Guardaspalle: per il monitoraggio degli angoli ciechi;
  • Vaipure: per il monitoraggio degli angoli ciechi in retromarcia;
  • Partifacile: assistenza per le ripartenze in salita.

Suzuki S-Cross Hybrid, le novità nella motorizzazione

La nuova versione del SUV nipponico presenta una tecnologia di motorizzazione ancora più avanzata. Sfrutta infatti tutte le potenzialità del motore 1.4 turbo BOOSTERJET e del sistema ibrido 48V con motore elettrico da 10Kw. Un concentrato perfetto di efficienza e potenza. A completarne il dinamismo, anche l’aggiunta di un sistema 4×4 ALLGRIP SELECT e un set di sistemi avanzati di guida.

Per continuare a ricevere tutte le news riguardanti la nostra concessionaria e le vetture del marchio Suzuki, continua a seguirci sul nostro sito web ufficiale Europea Auto e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram .