Che la nota casa automobilistica giapponese ci avesse preso gusto con le motorizzazioni ibride, era cosa risaputa. Ecco perché non si smentisce con la nuova Suzuki S-Cross Hybrid. Il perfetto crossover compatto a doppia motorizzazione, con quattro ruote motrici, nuovi ADAS e nuove tecnologie insieme al cambio automatico a sei rapporti.

Suzuki S-Cross Hybrid, la scheda tecnica

Suzuki S-Cross Hybrid è il SUV con cui la casa automobilistica giapponese si fa notare nel settore delle vetture compatte. Il perché è facile comprenderlo, visto le sue dimensioni: una lunghezza di 433 cm che si associa a una larghezza di 179 cm e all’altezza complessiva di 158 cm. Anche il bagagliaio ha misure di buona portabilità, grazie alla capacità di 875 litri, con i sedili reclinati.

Gli esterni di Suzuki S-Cross Hybrid sono progettati per mettere l’auto in bella mostra, con linee possenti e definite. Sul frontale svetta la sua griglia, arricchita da un disegno a colonne cromato, al cui centro balza subito all’occhio la “S” tipica del brand. Ai lati tutta l’audacia di nuovi gruppi ottici Led, sotto ai quali vengono posti anche i fari fendinebbia. Le due nervature sul cofano, accanto alla cornice sulle fiancate e alle barre portatutto integrate sopra al veicolo, rendono l’intero concept del SUV Suzuki ancora più agile e slanciato.

Il mondo visto dall’interno di Suzuki S-Cross Hybrid è ricco di tecnologie e funzioni. Accanto ad un volante multifunzione a tre razze, si ritrova l’intera plancia di comandi con un display da 7” dedicato all’infotainment e alla navigazione, in cui non mancano però le opzioni per la climatizzazione. Immersa nel comfort dei nuovi sedili di Suzuki S-Cross Hybrid, la leva del cambio è unita al selettore delle modalità di guida (che sono ben quattro: Auto, Snow, Sport, Lock), insieme all’aggiunta di innovativi ADAS tra cui: Cruise Control Adattivo, limitatore di velocità, sistema di frenata di emergenza e sedili anteriori riscaldabili. E per quanto riguarda gli equipaggiamenti di serie?Suzuki S-Cross Hybrid è disponibile in 3 differenti allestimenti: Easy è la versione di ingresso, Cool con optional intermedi e Starview che si presenta come il vero top di gamma.

Con S-Cross Hybrid, Suzuki dà il benvenuto sul mercato a una serie di modelli ibridi a 48 V. Per tutti, di serie, una motorizzazione a benzina 1.4 BoosterJet a 4 cilindri da 129 CV. Al suo fianco il motore elettrico con una potenza massima di 10 kW (grazie a una batteria agli ioni di litio), pensato appositamente a supporto del termico, in ottica di coppia supplementare perfetta disponibile su richiesta del conducente. Una combinazione che assicura il massimo in termini di guidabilità ed efficienza. Da aggiungere che la nuova S-Cross Hybrid è disponibile a trazione anteriore così come integrale, munita di cambio manuale a 6 marce o automatico a 6 rapporti.

Grazie alla rinnovata tecnologia 4×4 ALLGRIP, Suzuki S-Cross Hybrid ha quattro differenti modalità di guida selezionabili dal conducente, pensate per garantire una mobilità efficiente su ogni tipo di terreno e in ogni circostanza: modalità Auto, modalità Sport, modalità Snow e modalità Lock. Inclusa nel pacchetto anche la funzione Feedforward in grado di prevedere la possibilità di slittamenti durante la guida.

Per continuare a ricevere tutte le news riguardanti la nostra concessionaria e le vetture del marchio Suzuki, continua a seguirci sul nostro sito web ufficiale Europea Auto e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram .

.