Suzuki Swace: ibrida per famiglie
La nuova Suzuki Swace è derivata dalla Toyota Corolla, ma se ne differenzia per alcuni dettagli stilistici. In arrivo nei primi mesi del 2021.

Scambio di competenze

A marzo 2019, Suzuki e Toyota hanno firmato un esteso accordo di collaborazione (qui la news). Dopo l’annuncio della suv Suzuki Across, strettamente derivata dalla Rav4, l’intesa fa un ulteriore passo in avanti con la presentazione della Suzuki Swace, basata sulla Corolla Touring Sports.

 

Lievi novità per Suzuki Swace

La Suzuki Swace differisce dalla Corolla solo per alcuni dettagli: ha fari più allungati verso la mascherina, una inedita “bocca” nella parte bassa del fascione e aperture ad hoc ai lati dello stesso. Non cambiano invece la vista laterale e la parte posteriore, dove si fanno notare i fanali a sviluppo orizzontale. La lunghezza della Suzuki Swace, pari a 465 cm, è identica a quella della Corolla; analogo pure il generoso bagagliaio, che contiene 596 litri con il divano in uso.

Suzuki Swace

Pulizia e minimalismo

A eccezione del logo inserito nel volante e altre personalizzazioni, come quelle per il cruscotto, la plancia della Suzuki Swace è identica a quella “cugina”: è minimalista, con pochi tasti fisici e linee pulite. Al centro svetta il sistema multimediale con schermo di 8” montato a sbalzo, sotto al quale ci sono i tasti per la regolazione del “clima”.

 

Swace: è solo ibrida

La Suzuki Swace ha il medesimo sistema ibrido della Corolla: è composto dal benzina 1.8, con 98 CV e 142 Nm, e da un motore elettrico, con 72 CV e 163 Nm. Quest’ultimo, oltre a supportare il 1.8 nelle accelerate più decise, consente alla Swace di marciare a zero emissioni, ma soltanto per brevi tratti di strada. L’elettronica provvedere a “mixare” la spinta dei motori, ma il guidatore può selezionare tre programmi di guida: l’Eco, per la massima efficienza; il Normal, per la guida di tutti i giorni; e lo Sport, per ottenere le migliori prestazioni. La trasmissione è automatica a variazione continua. 

Suzuki Swace: ibrida per famiglie

Debutto imminente

 

L’arrivo nelle concessionarie europee della Suzuki Swace è fissato per l’inizio del 2021.

 

Fonte: https://www.alvolante.it/news/suzuki-swace-2021-immagini-caratteristiche-370414