Swift Sport
SWIFT Sport Hybrid, la prima hot hatch ibrida della storia Suzuki, è già ordinabile presso la Rete dei Concessionari Suzuki.

 

L’adozione della tecnologia Suzuki Hybrid si sposa alla perfezione con il temperamento brillante di SWIFT Sport. Abbinando un motore elettrico ISG (Integrated Starter Generator) al motore turbobenzina 1.4 BOOSTERJET. i tecnici di Hamamatsu hanno ottenuto un’erogazione pronta sin dai bassi regimi, a tutto vantaggio della brillantezza negli spunti, del divertimento al volante e dell’efficienza complessiva.

Il risultato è una coppia di 235Nm disponibile a 2.000 giri e una riduzione del 16% del consumo e del 15% delle emissioni nel ciclo misto NEDC nel confronto rispetto al precedente motore 1.4 BoosterJet.

I colori disponibili sono 13: il Giallo Champion è l’unica tinta pastello, affiancata da sei vernici metallizzate e da altrettante proposte BiColor, tra cui spicca l’inedito Arancione Amsterdam accostato al tetto nero.

 

Il prezzo è fissato a 23.850€ (IVA inclusa, IPT, PFU e vernice metallizzata esclusi) ma fino al prossimo 30/06 chi sceglierà di mettersi al volante dell’ibrida sportiva più agile e divertente del mercato potrà avvantaggiarsi del prezzo di lancio di 20.850€.

La più adrenalinica di sempre.

L’icona sportiva del marchio Suzuki è tornata, con il suo inconfondibile spirito sportivo abbinato alla tecnologia Suzuki Hybrid.

La novità introdotta dal nuovo sistema ibrido garantisce una migliore risposta in accelerazione soprattutto ai bassi regimi, supportando il motore BoosterJet prima dell’entrata in coppia della turbina.

Il risultato è una crescita complessiva della coppia che sale da 220 a 235 Nm fornendo, in combinazione col peso particolarmente contenuto della vettura, performance di guida in grado di stupire.

La linea sportiva di Swift Sport Hybrid è definita dalla griglia frontale con presa d’aria maggiorata, lo spoiler anteriore, le minigonne laterali e l’estrattore posteriore con effetto carbon, che ne sottolineano lo spirito corsaiolo.

Il doppio scarico, i cerchi da 17″ specifici con finitura BiColor e la linea della fiancata con effetto tetto sospeso raccordato nello spoiler, la rendono unica e inconfondibile

Suzuki NEW SWIFT SPORT 001 5888

LISTINO SWIFT SPORT HYBRID

Modello Versione Prezzo S/IVA Messa su strada S/IVA Prezzo chiavi in mano
(esclusa I.P.T. e vernice met.)
SWIFT SPORT HYBRID 1.4 BOOSTERJET 1.906,51 486,67 23.850,00

DESCRIZIONE

L’icona sportiva del marchio Suzuki è tornata.

Interamente rinnovata avendo in mente due unici obiettivi: le prestazioni e il piacere di guida. Il risultato è una vettura che riassume il suo potenziale in 3 numeri:

975 kg di peso
230 Nm di coppia
140 HP di potenza

SWIFT SPORT garantisce quindi un rapporto peso-coppia da record, 4,24 kg/Nm, abbinato ad un eccezionale rapporto peso-potenza di 6,96 kg per cavallo.

Nel mettere a punto il nuovo motore 1.4 BOOSTERJET si è pensato prima di tutto al divertimento e all’efficacia nella guida di tutti i giorni. Per questo i 230 Nm di coppia sono disponibili già a 2.500 giri.

Anche l’assetto è stato ottimizzato per esaltare le doti di agilità che caratterizzano SWIFT. Rispetto al modello precedente la rigidità del camber è stata aumentata del 15% sull’asse anteriore e triplicata sull’asse posteriore. Nuove geometrie dei supporti, nuove barre anti rollio e un braccio longitudinale posteriore ridisegnato garantiscono invece un assetto più neutro in inserimento e percorrenza di curva.