Una Suzuki Swift da MotoGP
Verrà costruita in soli 7 esemplari la Swift che celebra il titolo mondiale conquistato dalla Suzuki nella MotoGP. Si acquista online a un prezzo di 20.900 euro.

Sotto sette

La Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition è la nuova serie speciale presentata dalla casa giapponese per celebrare il settimo titolo iridato vinto nel 2020 nella MotoGP con il pilota Joan Mir. Questa versione speciale, che verrà prodotta in sette esemplari (un numero che evoca il numero di vittorie ottenute nel motomondiale), si caratterizza interni ed esterni personalizzati. 

Estetica Riconoscibile per la Suzuki Swift

A rendere speciale la Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition è la sua colorazione blu metallizzato che richiama la livrea Anniversary utilizzata lo scorso anno dalle Suzuki GSX-RR ufficiali del Team Ecstar (ispirata a quella della prima moto Suzuki che partecipò a una gara iridata nel 1960). A intervallare il blu metallizzato ci pensano i dettagli silver, previsti per le calotte degli specchietti retrovisori e il tetto. Sono inoltre presenti tre adesivi a contrasto rispetto alla carrozzeria, che attraversano longitudinalmente la vettura e sul cofano è posizionata la scritta Suzuki.

Una Suzuki Swift da MotoGP

Pennellate di giallo

Gli interni sono stati personalizzati con una colorazione giallo fluo dei dettagli delle porte anteriori, del tunnel e della plancia centrale. Ogni esemplare verrà autografato dal campione del mondo Joan Mir proprio su quest’ultimo elemento, che si distinguerà anche per la presenza del numero progressivo.

Stesso motore

Non cambiano le caratteristiche tecniche rispetto alla Suzuki Swift Sport Hybrid, la World Champion monta il noto motore 1.4 Boosterjet K14D, con un turbo a bassa inerzia abbinato alla tecnologia mild hybrid a 48V, sistema che permette un aumento della coppia nelle fasi transitorie (il motore elettrico eroga 13,6 CV). I cavalli complessivi sono 129, con 235 Nm di coppia.

Solo online

 La Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition può essere prenotata unicamente attraverso il web store della Suzuki: il prezzo è di 22.400 euro, che diventano 20.900 se si usufruisce degli incentivi di 1.500 euro, concessi dallo Stato in caso di rottamazione di una vettura immatricolata prima del 01/01/2011.

Fonte: https://www.alvolante.it/news/suzuki-swift-motogp-2021-372059