Suzuki è l’Auto del 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio prossimi nella sempre splendida cornice del Teatro Ariston.
Suzuki, grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, avrà il privilegio di accostare il suo marchio al più importante evento di “show business” musicale nazionale, che quest’anno sarà condotto da Amadeus affiancato da Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.
Con in gara 28 tra i più grandi artisti italiani, che si alterneranno sul palco con le giovani proposte e numerosi ospiti nazionali e internazionali, la kermesse sanremese è destinata ad essere uno degli appuntamenti televisivi più seguiti della stagione.
Nella sua veste di Auto del Festival, Suzuki metterà in risalto i suoi valori più autentici e il suo indiscusso primato tecnologico, sottolineando il dinamismo e il rispetto dell’ambiente della sua gamma 100% Hybrid, 100% 4×4 e 100% incentivata.
Le novità Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid, saranno protagoniste delle clip di Anteprima Festival, che saranno messe in onda da Rai1 prima dell’inizio delle dirette dall’Ariston, dove cantanti e artisti guideranno Suzuki per raggiungere le diverse location dove verrà messa in moto la passione per la musica.


Per celebrare il 10° anno insieme al Festival, quest’anno Suzuki sarà protagonista anche fuori dallo scenario esclusivo ed iconico del Teatro Ariston. Con il Suzuki Stage, situato in Piazza Colombo, Suzuki porterà la passione, l’emozione e il talento di grandi artisti anche tra le strade di Sanremo, regalando grandi momenti di musica al pubblico in esterna.

 

Un legame indissolubile tra Suzuki e la musica
Suzuki si sente di casa a Sanremo e avverte una forte affinità con il mondo della musica. Questa rappresenta una forma d’arte in cui la creatività e la fantasia portano gli autori e gli interpreti a uscire dagli schemi precostituiti e a sperimentare nuove forme di espressione per regalare intense emozioni agli ascoltatori e agli spettatori. Allo stesso modo, i designer e i tecnici Suzuki affrontano le sfide tecnologiche e la progettazione dei nuovi modelli con l’obiettivo di proporre ai propri Clienti automobili sempre più iconiche, efficienti, all’avanguardia e piacevoli da guidare.
“Suzuki ha nel suo DNA la passione e in Italia, quando si parla di passione, si parla di musica e sport. Il Festival di Sanremo è una tradizione così radicata negli italiani che li rappresenta come una bandiera nel mondo, ed essere stati scelti dal Festival di Sanremo per condividere questo valore ci fa sentire privilegiati e orgogliosi.”, ha commentato Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, che ha quindi aggiunto: “Con la tecnologia Suzuki Hybrid i motori termici e quelli elettrici si integrano alla perfezione, dando il meglio in base alle proprie caratteristiche e supportandosi a vicenda, un po’ come avviene tra le grandi star della musica quando duettano. Ciò che emerge da queste interazioni e da questi giochi di squadra è qualcosa di straordinario, su strada così come sul palco dell’Ariston.”.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.