suzuki swift

Il 2023 per la casa di Hamamatsu, Suzuki, sarà relativamente tranquillo.

Si parla della nuova generazione della Swift e del nuovo modello, già presentato al Salone di Delhi, il Suzuki Jimny 5 porte.

Scopriamo insieme tutte le novità previste per il 2023 da Suzuki

NOVITÀ SUZUKI 2023

 

SUZUKI SWIFT 

La piccola della Casa Giapponese Suzuki Swift, nata per essere cool e giovane, è stata ridisegnata.

Suzuki Swift di nuova generazione è pronta ad aggiornare completamente il suo stile.

Suzuki si sta preparando a lanciare sul mercato la nuova generazione di Suzuki Swift, che probabilmente debutterà all’inizio del 2024.

Questa nuova versione vanterà uno stile esterno completamente nuovo.

Per cominciare, nuova Swift sarà leggermente più grande dell’attuale generazione e probabilmente vanterà un passo più lungo e una carreggiata più ampia.

Inoltre, la hatchback dovrebbe offrire un anteriore aggressivo e sportivo, dominato da un paraurti dal design deciso e da un’audace griglia anteriore.

I motori della Swift rimarranno ancora ibridi con opzioni mild hybrid e full hybridcome per le sorelle S-Cross e Vitara. Tuttavia, Suzuki non prevede ancora una versione elettrica.

Inoltre, la hatchback avrà anche cerchi in lega a più razze a doppia tonalità, mentre le maniglie delle porte posteriori avranno una posizione più convenzionale non essendo retrattili.

Inutile dire che il profilo posteriore subirà importanti aggiornamenti stilistici, tra cui nuove luci posteriori a LED, un paraurti posteriore sportivo e altro ancora.

All’interno, la nuova Swift avrà un layout rivisto della plancia con un grande sistema di infotainment al centro, al di sotto del quale sarà presente un nuovo climatizzatore automatico.

L’auto avrà anche una nuova console strumenti, nuovi sedili e un sedile posteriore più spazioso e confortevole.

Sul fronte delle dotazioni, la nuova Swift avrà l’avviamento keyless, i comandi al volante, la tecnologia connected car e molto altro ancora.

 

SUZUKI JIMNY 5 PORTE

Anche il piccolo fuoristrada, molto apprezzato, avrà un aggiornamento.

Suzuki infatti nel 2023 uscirà con Suzuki Jimny 5 porte, la versione con il passo più lungo. Sono 34 i centimetri di passo in più rispetto al tre porte, mentre l’altezza(1,72 metri) e larghezza (1,64 metri) rimangono invariate. Anche il peso è cresciuto ed è arrivato a 1.195 kg, 100 kg in più.

La meccanica resterebbe immutata con la versione benzina 1.5 aspirato da 102 CV della Jimny 3 porte e gli ordini sono stati aperti per il mercato asiatico e per l’India, per ora ancora niente in Europa e ancora niente motore ibrido per lo meno in India.