suzuki save the green

Per tramandare alle generazioni future lo stupendo pianeta in cui viviamo e assicurare il benessere della società, dobbiamo prendere atto che le azioni di ciascuno di noi hanno un impatto rilevante sulla Terra, pertanto Suzuki farà ogni sforzo per preservare l’ambiente globale”. È con queste parole che Suzuki Italia ha introdotto il suo ultimo comunicato stampa in cui annuncia l’adesione all’iniziativa Save The Green 2022, in un ricco elenco di attività volte alla salvaguardia dell’ambiente e alla creazione di un Pianeta ecosostenibile in cui tutti potranno vivere.

suzuki save the green

Suzuki è mobilità del futuro con un parco auto ecosostenibile

Il primo passo di Suzuki verso un mondo eco-friendly, inizia proprio dalla proposta sul mercato di una gamma di autovetture 100% Hybrid con modelli compatti, leggeri e robusti, senza rinunciare per questo ad efficienza e affidabilità. È seguendo la mission di una vettura ideale – caratterizzata da una produzione che utilizza la minore quantità di materie prime e di energia, nonché il funzionamento a consumi ed emissioni ridotte e la disponibilità di parti interamente riutilizzabili – che Suzuki ha dato vita ai suoi nuovissimi modelli ibridi Across Plug-in, Swace, ma anche Vitara, S-Cross, Swift e Ignis. Per una proposta automobilistica “amica dell’ambiente” e sempre ad hoc per ogni avventura.

Suzuki partecipa alla campagna Save The Green

Fiori, acqua, Terra, mare. Dopo il grande successo di Clean-up the World, la campagna che Suzuki sostiene a livello globale dal 2011 e volta a migliorare la salute dei nostri mari e oceani, con numeri che vanno annualmente oltre le 8mila adesioni, arrivano ora anche Suzuki Clean Ocean Project e Suzuki Save The Green. Mentre il primo, alla sua seconda edizione in questo 2022, è un interessante progetto volto a rendere l’opinione pubblica ben più sensibile circa l’importanza del rispetto per l’ambiente – ottenendo per giunta il riconoscimento del Ministero dell’Ambiente giapponese nel contesto della “Plastic Smart Campaign” – il secondo è un programma nato per celebrare la Giornata Mondiale della Terra e che si focalizza per ogni annata sulla bonifica di una zona ben specifica. Per il 2021 di Suzuki Italia, la scelta è ricaduta sull’area Industriale di Robassomero (TO), immersa nel formidabile parco Regionale della Mandria, dove si trova la sede della filiale italiana del celebre marchio automobilistico giapponese. In questa occasione sono state raccolte 2,7 tonnellate di rifiuti, che vanno sommate alle oltre 10 tonnellate di rifiuti in aree urbane e rurali raccolte negli anni precedenti. La campagna Suzuki Save The Green appartiene alle molteplici iniziative a favore dell’ambiente sostenute da Suzuki e dalle sue filiali su scala mondiale.

Suzuki Europea Auto ha aderito all’iniziativa M’illumino di Meno 2022

Lo scorso venerdì 11 marzo abbiamo festeggiato la diciottesima edizione di M’illumino di Meno: la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Scopri insieme a noi tutte le inziative di Suzuki Italia per un mondo più Green. 
suzuki save the green
suzuki save the green
suzuki save the green

Per continuare a ricevere tutte le news riguardanti la nostra concessionaria e le vetture del marchio Suzuki, continua a seguirci sul nostro sito web ufficiale Europea Auto e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram.