La Suzuki Swift è l’utilitaria giapponese con il cuore (leggasi motore) ibrido “mild”. È una best seller sul mercato italiano è ha anche ricevuto un corposo aggiornamento estetico, volto ad aggiornare i suoi contenuti e gli interni dell’abitacolo. Ecco le sue principali caratteristiche.

Quali sono le dimensioni di Suzuki Swift Hybrid?

La nuova Suzuki Swift Hybrid è lunga 3,85 metri, alta 1,50 metri e ha una larghezza di 1,73 metri. Il passo della vettura giapponese è di 2,45 metri.

Quanto è grande il bagagliaio della Suzuki Swift 2022?

Il bagagliaio ha una capienza che varia da 265 litri a 947 litri, abbattendo i sedili posteriori.

Com’è fatta la Suzuki Swift Hybrid 2022?

Il frontale presenta una calandra con un motivo 3D più pronunciato e moderno con i nuovi fari full LED per dare un tocco più tecnologico alla vettura, così come sono presenti i nuovi cerchi in lega da 16”, con aspetto Bicolor nell’allestimento Top. Rivista la gamma colori, con due nuove combinazioni: Rosso Cordoba e Blu Azzorre, con tetto nero a contrasto. Il piglio estetico è sportivo con le forme arrotondate ad enfatizzare la muscolosità del corpo vettura e misure compatte che le permettono di svicolare agilmente in città.

Come sono gli interni di Suzuki Swift Hybrid 2022?

Suzuki-Swift-Hybrid-

Entrando nell’abitacolo della compatta nipponica ritroviamo un aspetto sobrio. Rinnovati gli inserti su portiere e plancia dell’allestimento Top, ora caratterizzati da una nuova finitura silver più ricercata. L’abitacolo meriterebbe una svecchiata al design e la sostituzione delle plastiche troppo dure. Si nota l’assenza dell’illuminazione del cassetto. E non ci sarebbe dispiaciuto qualche vano portaoggetti in più, mentre i sedili in tessuto sono piuttosto comodi.

Tecnologia e infotainment della Suzuki Swift 2022

Il quadro strumenti è analogico, con il piccolo schermo centrale per visualizzare le informazioni della vettura, come consumi, navigazione e sistemi di assistenza alla guida attivi. Il sistema di infotainment della Suzuki Swift Hybrid viene gestito tramite lo schermo touchscreen 7”, intuitivo nell’utilizzo, con la compatibilità per gli smartphone, tramite Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. La versione con allestimento Top propone anche il navigatore con mappe 3D. Piuttosto chiaro nelle indicazioni, anche se non sempre aggiornato sulle novità stradali.

I motori della Suzuki Swift 2022

La Suzuki Swift propone in gamma il motore 1.2 benzina aspirato da 83 cavalli di potenza e 107 Nm di coppia massima, con sistema mild-hybrid 12 V, abbinato a un cambio manuale a cinque e alla trazione integrale 4WD AllGrip. Oltre al motore 1.2 di cui vi abbiamo parlato, la Suzuki Swift è disponibile anche nella versione Sport, con il 1.4 turbo benzina Boosterjet da 129 cavalli. La Suzuki Swift Hybrid è dotata di cambio automatico.

 

Suzuki-Swift-Hybrid-

Allestimenti a disposizione

C’è soltanto un allestimento in gamma. Ossia il TOP che propone fari full LED, i cerchi in lega 16”, lo schermo touch screen 7” con sistema di infotainment e compatibilità smartphone, climatizzatore manuale e sedili riscaldabili, navigatore con mappe 3D, Grip Control, climatizzatore automatico e sistema keyless. Presente a listino anche la versione Sport.

ADAS e assistenti alla guida: Suzuki Swift 2022

Davvero ottimi e completi i sistemi di assistenza alla guida, presenti già tutti di serie: dal cruise control adattivo ai sensori di parcheggio, passando per la telecamera posteriore e per i sistemi “nontiabbaglio”, “attentofrena”, “guardaspalle”, “vaipure”, “occhioallimite”, “guidadritto” e “restasveglio”. Cioè i più diffusi ADAS, con i nomi italianizzati da parte di Suzuki.

Qual è il prezzo di Suzuki Swift Hybrid 2022?

La rinnovata compatta giapponese con il motore 1.2 HYBRID, trazione 2WD, cambio manuale 5 marce, allestiemento TOP, cerchi in lega 6″ BiColor esce dalla concessionaria con un prezzo di €19.500.

Fonte: Motorionline